Management Turistico e Commercio Internazionale

Il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica con indirizzo Management Turistico e Commercio Internazionale forma mediatori linguistici altamente professionalizzati che operano nel settore turistico con elevata competenza a livello commerciale.

Il percorso di studi abbina l’acquisizione delle lingue straniere allo studio della programmazione, organizzazione e promozione del turismo, da quello locale a quello internazionale. Un turismo inteso nella sua complessità di fenomeno sociale ed economico, capace di creare il dialogo tra culture, da valorizzare sia per quanto riguarda le sue potenzialità in ambito italiano, sia come strumento importante nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo.

Il corso approfondisce gli aspetti economici, giuridici e manageriali integrati dalle tecniche di mediazione linguistica attraverso lo studio di materie quali:

Economia Aziendale
Management e Marketing degli Enti Turistici
Elementi di Diritto Privato e Commerciale
Turismo e Commercio Internazionale
Turismo e Territorio
Cultura e religioni nello sviluppo turistico
Gestione Eventi e Turismo

Il percorso di studi abbina l’acquisizione delle lingue straniere allo studio della programmazione, organizzazione e promozione del turismo, da quello locale a quello internazionale. Un turismo inteso nella sua complessità di fenomeno sociale ed economico, capace di creare il dialogo tra culture, da valorizzare sia per quanto riguarda le sue potenzialità in ambito italiano, sia come strumento importante nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo.

Il corso approfondisce gli aspetti economici, giuridici e manageriali integrati dalle tecniche di mediazione linguistica attraverso lo studio di materie quali:

Economia Aziendale
Management e Marketing degli Enti Turistici
Elementi di Diritto Privato e Commerciale
Turismo e Commercio Internazionale
Turismo e Territorio
Cultura e religioni nello sviluppo turistico
Gestione Eventi e Turismo

Per scoprire nel dettaglio tutti gli insegnamenti di questo indirizzo di studi, la loro suddivisione per anno di corso e quanti crediti universitari corrispondano a ogni materia, guarda la tabella:

PRIMO ANNO
INSEGNAMENTO CREDITI
Economia Aziendale 6
Management e Marketing degli Enti Turistici 6
Elementi di Diritto Privato e Commerciale 6
Linguistica Applicata 6
Lingua e Letteratura Italiana 6
Mediazione Linguistica 1 – Inglese 15
Mediazione Linguistica 1 – Seconda Lingua 15
TOTALE CREDITI PRIMO ANNO 60
SECONDO ANNO
INSEGNAMENTO CREDITI
Turismo e Commercio Internazionale 6
Turismo e Territorio 6
Cultura e Religioni nello Sviluppo Turistico 6
Cultura e Civiltà – Inglese 6
Cultura e Civiltà – Seconda Lingua 6
Mediazione Linguistica 2 – Inglese 15
Mediazione Linguistica 2 – Seconda Lingua 15
TOTALE CREDITI SECONDO ANNO 60
TERZO ANNO
INSEGNAMENTO CREDITI
Gestione Eventi e Turismo 6
Mediazione Linguistica 3 – Inglese 15
Mediazione Linguistica 3 – Seconda Lingua 15
Insegnamento a Libera Scelta 6
Altre Attività: Laboratori, Seminari e Conferenze 6
Tirocinio Professionale 6
Tesi Finale 6
TOTALE CREDITI 180