Management Turistico e Commercio Internazionale

Il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica con indirizzo Management Turistico e Commercio Internazionale forma mediatori linguistici altamente professionalizzati che operano nel settore turistico con elevata competenza a livello commerciale.

Il percorso di studi abbina l’acquisizione delle lingue straniere allo studio della programmazione, organizzazione e promozione del turismo, da quello locale a quello internazionale. Un turismo inteso nella sua complessità di fenomeno sociale ed economico, capace di creare il dialogo tra culture, da valorizzare sia per quanto riguarda le sue potenzialità in ambito italiano, sia come strumento importante nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo.

Il corso approfondisce gli aspetti economici, giuridici e manageriali integrati dalle tecniche di mediazione linguistica attraverso lo studio di materie quali:

Economia Aziendale
Management e Marketing degli Enti Turistici
Elementi di Diritto Privato e Commerciale
Turismo e Commercio Internazionale
Turismo e Territorio
Cultura e religioni nello sviluppo turistico
Gestione Eventi e Turismo

Il percorso di studi abbina l’acquisizione delle lingue straniere allo studio della programmazione, organizzazione e promozione del turismo, da quello locale a quello internazionale. Un turismo inteso nella sua complessità di fenomeno sociale ed economico, capace di creare il dialogo tra culture, da valorizzare sia per quanto riguarda le sue potenzialità in ambito italiano, sia come strumento importante nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo.

Il corso approfondisce gli aspetti economici, giuridici e manageriali integrati dalle tecniche di mediazione linguistica attraverso lo studio di materie quali:

Economia Aziendale
Management e Marketing degli Enti Turistici
Elementi di Diritto Privato e Commerciale
Turismo e Commercio Internazionale
Turismo e Territorio
Cultura e religioni nello sviluppo turistico
Gestione Eventi e Turismo

Per scoprire nel dettaglio tutti gli insegnamenti di questo indirizzo di studi, la loro suddivisione per anno di corso e quanti crediti universitari corrispondano a ogni materia, guarda la tabella:

PRIMO ANNO
INSEGNAMENTOCREDITI
Economia Aziendale6
Management e Marketing degli Enti Turistici6
Elementi di Diritto Privato e Commerciale6
Linguistica Applicata6
Lingua e Letteratura Italiana6
Mediazione Linguistica 1 – Inglese15
Mediazione Linguistica 1 – Seconda Lingua15
TOTALE CREDITI PRIMO ANNO60
SECONDO ANNO
INSEGNAMENTOCREDITI
Turismo e Commercio Internazionale6
Turismo e Territorio6
Cultura e Religioni nello Sviluppo Turistico6
Cultura e Civiltà – Inglese6
Cultura e Civiltà – Seconda Lingua6
Mediazione Linguistica 2 – Inglese15
Mediazione Linguistica 2 – Seconda Lingua15
TOTALE CREDITI SECONDO ANNO60
TERZO ANNO
INSEGNAMENTOCREDITI
Gestione Eventi e Turismo6
Mediazione Linguistica 3 – Inglese15
Mediazione Linguistica 3 – Seconda Lingua15
Insegnamento a Libera Scelta6
Altre Attività: Laboratori, Seminari e Conferenze6
Tirocinio Professionale6
Tesi Finale6
TOTALE CREDITI180