Management Turistico e Commercio Internazionale
Il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica con indirizzo Management Turistico e Commercio Internazionale forma mediatori linguistici altamente professionalizzati che operano nel settore turistico con elevata competenza a livello commerciale.
Il percorso di studi abbina l’acquisizione delle lingue straniere allo studio della programmazione, organizzazione e promozione del turismo, da quello locale a quello internazionale. Un turismo inteso nella sua complessità di fenomeno sociale ed economico, capace di creare il dialogo tra culture, da valorizzare sia per quanto riguarda le sue potenzialità in ambito italiano, sia come strumento importante nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo.
Il corso approfondisce gli aspetti economici, giuridici e manageriali integrati dalle tecniche di mediazione linguistica attraverso lo studio di materie quali:
Economia Aziendale
Management e Marketing degli Enti Turistici
Elementi di Diritto Privato e Commerciale
Turismo e Commercio Internazionale
Turismo e Territorio
Cultura e religioni nello sviluppo turistico
Gestione Eventi e Turismo
Il percorso di studi abbina l’acquisizione delle lingue straniere allo studio della programmazione, organizzazione e promozione del turismo, da quello locale a quello internazionale. Un turismo inteso nella sua complessità di fenomeno sociale ed economico, capace di creare il dialogo tra culture, da valorizzare sia per quanto riguarda le sue potenzialità in ambito italiano, sia come strumento importante nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo.
Il corso approfondisce gli aspetti economici, giuridici e manageriali integrati dalle tecniche di mediazione linguistica attraverso lo studio di materie quali:
Economia Aziendale
Management e Marketing degli Enti Turistici
Elementi di Diritto Privato e Commerciale
Turismo e Commercio Internazionale
Turismo e Territorio
Cultura e religioni nello sviluppo turistico
Gestione Eventi e Turismo
Per scoprire nel dettaglio tutti gli insegnamenti di questo indirizzo di studi, la loro suddivisione per anno di corso e quanti crediti universitari corrispondano a ogni materia, guarda la tabella:
PRIMO ANNO | |
---|---|
INSEGNAMENTO | CREDITI |
Economia Aziendale | 6 |
Management e Marketing degli Enti Turistici | 6 |
Elementi di Diritto Privato e Commerciale | 6 |
Linguistica Applicata | 6 |
Lingua e Letteratura Italiana | 6 |
Mediazione Linguistica 1 – Inglese | 15 |
Mediazione Linguistica 1 – Seconda Lingua | 15 |
TOTALE CREDITI PRIMO ANNO | 60 |
SECONDO ANNO | |
---|---|
INSEGNAMENTO | CREDITI |
Turismo e Commercio Internazionale | 6 |
Turismo e Territorio | 6 |
Cultura e Religioni nello Sviluppo Turistico | 6 |
Cultura e Civiltà – Inglese | 6 |
Cultura e Civiltà – Seconda Lingua | 6 |
Mediazione Linguistica 2 – Inglese | 15 |
Mediazione Linguistica 2 – Seconda Lingua | 15 |
TOTALE CREDITI SECONDO ANNO | 60 |
TERZO ANNO | |
---|---|
INSEGNAMENTO | CREDITI |
Gestione Eventi e Turismo | 6 |
Mediazione Linguistica 3 – Inglese | 15 |
Mediazione Linguistica 3 – Seconda Lingua | 15 |
Insegnamento a Libera Scelta | 6 |
Altre Attività: Laboratori, Seminari e Conferenze | 6 |
Tirocinio Professionale | 6 |
Tesi Finale | 6 |
TOTALE CREDITI | 180 |