Pubblicità, Marketing e Relazioni Pubbliche
L’indirizzo in Pubblicità, Marketing Internazionale e Relazioni Pubbliche del corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica prepara i mediatori a lavorare nel marketing, nella gestione aziendale e nella comunicazione d’impresa.
L’indirizzo offre una solida preparazione di base sulle tematiche dell’organizzazione aziendale e del marketing strategico e rivolge particolare attenzione al linguaggio e alle tecnologie dei media digitali.
La didattica ha un approccio pratico e interattivo, con l’obiettivo specifico di preparare l’ingresso dei mediatori nel mondo del lavoro in un ámbito professionale particolarmente ricettivo per candidati in possesso di eccellenti competenze linguistiche.
Alcuni contenuti digitali creati dagli studenti sono accessibili dal profilo Instagram @ciels_bologna.
L’indirizzo offre una solida preparazione di base sulle tematiche dell’organizzazione aziendale e del marketing strategico e rivolge particolare attenzione al linguaggio e alle tecnologie dei media digitali.
La didattica ha un approccio pratico e interattivo, con l’obiettivo specifico di preparare l’ingresso dei mediatori nel mondo del lavoro in un ámbito professionale particolarmente ricettivo per candidati in possesso di eccellenti competenze linguistiche.
Alcuni contenuti digitali creati dagli studenti sono accessibili dal profilo Instagram @ciels_bologna.
Per scoprire nel dettaglio gli insegnamenti di questo indirizzo di studi e la loro suddivisione per anno di corso, guarda la tabella:
PRIMO ANNO | |
---|---|
INSEGNAMENTO | CREDITI |
Economia Aziendale | 6 |
Marketing e Analisi dei Dati | 6 |
Elementi di Diritto Privato e Commerciale | 6 |
Linguistica Applicata | 6 |
Lingua e Letteratura Italiana | 6 |
Mediazione Linguistica 1 – Inglese | 15 |
Mediazione Linguistica 1 – Seconda Lingua | 15 |
TOTALE CREDITI PRIMO ANNO | 60 |
SECONDO ANNO | |
---|---|
INSEGNAMENTO | CREDITI |
Strategie Internazionali per lo Sviluppo Economico | 6 |
Marketing Strategico | 6 |
Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa | 6 |
Cultura e Civiltà – Inglese | 6 |
Cultura e Civiltà – Seconda Lingua | 6 |
Mediazione Linguistica 2 – Inglese | 15 |
Mediazione Linguistica 2 – Seconda Lingua | 15 |
TOTALE CREDITI SECONDO ANNO | 60 |
TERZO ANNO | |
---|---|
INSEGNAMENTO | CREDITI |
Strategie Pubblicitarie e Linguaggi Digitali | 6 |
Mediazione Linguistica 3 – Inglese | 15 |
Mediazione Linguistica 3 – Seconda Lingua | 15 |
Insegnamento a Libera Scelta | 6 |
Altre Attività: Laboratori, Seminari e Conferenze | 6 |
Tirocinio Professionale | 6 |
Tesi Finale | 6 |
TOTALE CREDITI | 180 |