Pubblicità, Marketing e Relazioni Pubbliche

Principale obiettivo dell’indirizzo in Pubblicità, Marketing Internazionale e Relazioni Pubbliche del corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica è preparare professionisti in grado di operare nella gestione aziendale, in particolar modo all’interno dei processi di comunicazione d’impresa.

I laureati di CIELS Bologna saranno preparati a utilizzare i principali strumenti della mediazione e della comunicazione interlinguistica, con un’attenzione particolare per l’organizzazione aziendale e il marketing strategico, la comunicazione pubblicitaria e promozionale, nonché per l’utilizzo dei principali new media digitali.

Questo indirizzo permette lo studio e la comprensione delle dinamiche del marketing, della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in ambito sia nazionale, sia internazionale, attraverso lo studio di discipline come:

Economia Aziendale
Marketing e Analisi dei Dati
Elementi di Diritto Privato e Commerciale
Strategie Internazionali per lo Sviluppo Economico
Marketing Strategico
Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa
Strategie Pubblicitarie e Linguaggi Digitali

I laureati di CIELS Bologna saranno preparati a utilizzare i principali strumenti della mediazione e della comunicazione interlinguistica, con un’attenzione particolare per l’organizzazione aziendale e il marketing strategico, per la comunicazione pubblicitaria e promozionale, nonché per l’utilizzo dei principali new media digitali.

Questo indirizzo permette lo studio e la comprensione delle dinamiche del marketing, della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in ambito sia nazionale, sia internazionale, attraverso lo studio di discipline come:

Economia Aziendale
Marketing e Analisi dei Dati
Elementi di Diritto Privato e Commerciale
Strategie Internazionali per lo Sviluppo Economico
Marketing Strategico
Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa
Strategie Pubblicitarie e Linguaggi Digitali

Per scoprire nel dettaglio tutti gli insegnamenti di questo indirizzo di studi, la loro suddivisione per anno di corso e quanti crediti universitari corrispondano a ogni materia, guarda la tabella:

PRIMO ANNO
INSEGNAMENTO CREDITI
Economia Aziendale 6
Marketing e Analisi dei Dati 6
Elementi di Diritto Privato e Commerciale 6
Linguistica Applicata 6
Lingua e Letteratura Italiana 6
Mediazione Linguistica 1 – Inglese 15
Mediazione Linguistica 1 – Seconda Lingua 15
TOTALE CREDITI PRIMO ANNO 60
SECONDO ANNO
INSEGNAMENTO CREDITI
Strategie Internazionali per lo Sviluppo Economico 6
Marketing Strategico 6
Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa 6
Cultura e Civiltà – Inglese 6
Cultura e Civiltà – Seconda Lingua 6
Mediazione Linguistica 2 – Inglese 15
Mediazione Linguistica 2 – Seconda Lingua 15
TOTALE CREDITI SECONDO ANNO 60
TERZO ANNO
INSEGNAMENTO CREDITI
Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa 6
Mediazione Linguistica 3 – Inglese 15
Mediazione Linguistica 3 – Seconda Lingua 15
Insegnamento a Libera Scelta 6
Altre Attività: Laboratori, Seminari e Conferenze 6
Tirocinio Professionale 6
Tesi Finale 6
TOTALE CREDITI 180