Pubblicità, Marketing e Relazioni Pubbliche

Principale obiettivo dell’indirizzo in Pubblicità, Marketing Internazionale e Relazioni Pubbliche del corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica è preparare professionisti in grado di operare nella gestione aziendale, in particolar modo all’interno dei processi di comunicazione d’impresa.

I laureati di CIELS Bologna saranno preparati a utilizzare i principali strumenti della mediazione e della comunicazione interlinguistica, con un’attenzione particolare per l’organizzazione aziendale e il marketing strategico, la comunicazione pubblicitaria e promozionale, nonché per l’utilizzo dei principali new media digitali.

Questo indirizzo permette lo studio e la comprensione delle dinamiche del marketing, della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in ambito sia nazionale, sia internazionale, attraverso lo studio di discipline come:

Economia Aziendale
Marketing e Analisi dei Dati
Elementi di Diritto Privato e Commerciale
Strategie Internazionali per lo Sviluppo Economico
Marketing Strategico
Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa
Strategie Pubblicitarie e Linguaggi Digitali

I laureati di CIELS Bologna saranno preparati a utilizzare i principali strumenti della mediazione e della comunicazione interlinguistica, con un’attenzione particolare per l’organizzazione aziendale e il marketing strategico, per la comunicazione pubblicitaria e promozionale, nonché per l’utilizzo dei principali new media digitali.

Questo indirizzo permette lo studio e la comprensione delle dinamiche del marketing, della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in ambito sia nazionale, sia internazionale, attraverso lo studio di discipline come:

Economia Aziendale
Marketing e Analisi dei Dati
Elementi di Diritto Privato e Commerciale
Strategie Internazionali per lo Sviluppo Economico
Marketing Strategico
Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa
Strategie Pubblicitarie e Linguaggi Digitali

Per scoprire nel dettaglio tutti gli insegnamenti di questo indirizzo di studi, la loro suddivisione per anno di corso e quanti crediti universitari corrispondano a ogni materia, guarda la tabella:

PRIMO ANNO
INSEGNAMENTOCREDITI
Economia Aziendale6
Marketing e Analisi dei Dati6
Elementi di Diritto Privato e Commerciale6
Linguistica Applicata6
Lingua e Letteratura Italiana6
Mediazione Linguistica 1 – Inglese15
Mediazione Linguistica 1 – Seconda Lingua15
TOTALE CREDITI PRIMO ANNO60
SECONDO ANNO
INSEGNAMENTOCREDITI
Strategie Internazionali per lo Sviluppo Economico6
Marketing Strategico6
Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa6
Cultura e Civiltà – Inglese6
Cultura e Civiltà – Seconda Lingua6
Mediazione Linguistica 2 – Inglese15
Mediazione Linguistica 2 – Seconda Lingua15
TOTALE CREDITI SECONDO ANNO60
TERZO ANNO
INSEGNAMENTOCREDITI
Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa6
Mediazione Linguistica 3 – Inglese15
Mediazione Linguistica 3 – Seconda Lingua15
Insegnamento a Libera Scelta6
Altre Attività: Laboratori, Seminari e Conferenze6
Tirocinio Professionale6
Tesi Finale6
TOTALE CREDITI180