Pubblicità, Marketing Internazionale e Relazioni Pubbliche

Principale obiettivo dell’indirizzo in Pubblicità, Marketing Internazionale e Relazioni Pubbliche del corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica è preparare professionisti in grado di operare specificatamente nella gestione aziendale, in particolar modo all’interno dei processi di comunicazione d’impresa.

I laureati di CIELS Bologna saranno preparati a utilizzare i principali strumenti della mediazione e della comunicazione interlinguistica, con un’attenzione particolare per la comunicazione pubblicitaria e promozionale, nonché per lo studio, la conoscenza e l’utilizzo dei principali new media digitali.

Questo indirizzo permette lo studio e la comprensione delle dinamiche della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in ambito sia nazionale, sia internazionale, attraverso lo studio di discipline come:

Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa
Teorie e Tecniche dei Linguaggi Pubblicitari
Diritto Internazionale
Progetti e Analisi Socio-Culturale e Marketing Antropologico
Strategie Internazionali per lo Sviluppo Economico
Marketing per l’Internazionalizzazione dell’Impresa
Tecniche di Creatività Pubblicitaria e Linguaggi Digitali

I laureati di CIELS Bologna saranno preparati a utilizzare i principali strumenti della mediazione e della comunicazione interlinguistica, con un’attenzione particolare per la comunicazione pubblicitaria e promozionale, nonché per lo studio, la conoscenza e l’utilizzo dei principali new media digitali.

Questo indirizzo permette lo studio e la comprensione delle dinamiche della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in ambito sia nazionale, sia internazionale, attraverso lo studio di discipline come:

Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa
Teorie e Tecniche dei Linguaggi Pubblicitari
Diritto Internazionale
Progetti e Analisi Socio-Culturale e Marketing Antropologico
Strategie Internazionali per lo Sviluppo Economico
Marketing per l’Internazionalizzazione dell’Impresa
Tecniche di Creatività Pubblicitaria e Linguaggi Digitali

Per scoprire nel dettaglio tutti gli insegnamenti di questo indirizzo di studi, la loro suddivisione per anno di corso e quanti crediti universitari corrispondano a ogni materia, guarda la tabella:

PRIMO ANNO
INSEGNAMENTOCREDITI
Diritto Internazionale6
Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa6
Teorie e Tecniche dei Linguaggi Pubblicitari6
Linguistica Applicata6
Lingua e Letteratura Italiana6
Lingua e Traduzione 1 – Inglese15
Lingua e Traduzione 1 – Seconda Lingua15
TOTALE CREDITI PRIMO ANNO60
SECONDO ANNO
INSEGNAMENTOCREDITI
Marketing per l’Internazionalizzazione dell’Impresa6
Progettazione e analisi aocio-culturale e Marketing Antropologico6
Strategie Internazionali per lo Sviluppo Economico6
Cultura e Civiltà – Inglese6
Cultura e Civiltà – Seconda Lingua6
Lingua e Traduzione 2 – Inglese15
Lingua e Traduzione 2 – Seconda Lingua15
TOTALE CREDITI SECONDO ANNO60
TERZO ANNO
INSEGNAMENTOCREDITI
Tecniche di Creatività Pubblicitaria e Linguaggi Digitali6
Interpretazione di Lingua Inglese6
Interpretazione di Seconda Lingua6
Lingua e Traduzione 3 – Inglese9
Lingua e Traduzione 3 – Seconda Lingua9
Insegnamento a Libera Scelta6
Attività Laboratoriali, Seminariali e Certificazioni6
Tirocinio Professionale6
Tesi Finale6
TOTALE CREDITI180