Fare l’Erasmus

Quello che accomuna tutti gli appassionati di lingue è la voglia irrefrenabile di viaggiare, di immergersi in una nuova cultura, di entrare a contatto con i locali e avere l’opportunità di mettere in pratica la lingua studiata.

Vivere nel paese di proprio interesse è infatti da sempre il metodo più rapido ed efficace per migliorare le proprie competenze linguistiche e traduttive.

Per questo noi di CIELS Bologna riteniamo che fare l’Erasmus sia un’esperienza fondamentale nella formazione dei mediatori linguistici ed ogni anno offriamo diverse opportunità di studio o di lavoro all’estero.

Fare l'Erasmus

Fare l’Erasmus +

Gli studenti del secondo e terzo anno possono partecipare al Programma Erasmus + della Comunità Europea e avere accesso ad altre Università europee ed extra-europee per un periodo da 3 a 9 mesi.

Atenei partner:

Austria

Belgio

Francia

Germania

Fare l’Erasmus ti permetterà di viaggiare, avere amici in tutto il mondo, conoscere nuove lingue e culture, divertirti, diventare più indipendente e migliorare il tuo curriculum!

Lettonia

Norvegia

Polonia

Portogallo

Slovacchia

Lubiana

Spagna

Fare l'Erasmus

Destinazioni Extra-Europee

Oltre agli accordi ERASMUS+, CIELS Bologna ha stipulato accordi internazionali con università extra-Europee: in questo caso gli studenti non ricevono una borsa di studio ma hanno diritto di studiare per un semestre presso l’università partner senza pagare alcuna spesa di iscrizione aggiuntiva e godono di tutti i diritti di uno studente locale.

Gli Atenei partner extra-europei sono:

Argentina

Brasile

Russia

Taiwan