Foresteria

Per gli studenti fuori sede, CIELS Bologna mette a disposizione una Foresteria all’interno delle mura storiche della villa Gandolfi Pallavicini.

La Foresteria “Villa Pallavicini” è composta da 24 posti letto in camera doppia con bagno. Le camere arredate dispongono dei mobili essenziali: letto, materasso, coprimaterasso, seggiole, comodini, armadio tavoli e frigo bar.

L’assegnazione di un posto letto dà inoltre diritto all’utilizzo del punto di ristoro autogestito, attrezzato per la preparazione e il consumo dei pasti, ad uso esclusivo della Foresteria.

Per garantire la sicurezza e il benessere, tutti gli ospiti della Foresteria si impegnano ad osservare un Regolamento di accesso che include tra l’altro il rispetto dell’orario serale di chiusura.

CONDIZIONI DI AFFITTO

Il posto letto in Foresteria viene assegnato per la durata di 10 mesi, dall’inizio di ottobre alla fine di luglio, per ogni anno accademico agli iscritti della Scuola.

Il canone di affitto del posto letto per l’anno accademico 2019/2020 è di € 2.200,00 in camera superior  e di € 1.900,00 in camera standard.

La richiesta di assegnazione di un posto letto in Foresteria va inoltrata via e-mail all’ indirizzo amministrazione@cielsbologna.it, indicando i dati personali e le motivazioni della richiesta. Non si accettano prenotazioni telefoniche.

L’assegnazione dei posti letto avverrà in parte entro il 31 luglio 2019, per coloro che hanno superato il test di ammissione nel mese di luglio 2019, e in parte entro il 15 settembre 2019 per coloro che hanno superato il test di ammissione a settembre.

L’accettazione degli Ospiti e l’assegnazione del posto letto avvengono a cura e a giudizio insindacabile del Responsabile della Foresteria.