Test di ammissione

Il Test di Ammissione alla SSML CIELS Bologna è composto da:

  • 30 quesiti a risposta multipla di LINGUA INGLESE (quesiti di grammatica di livello B1);
  • 30 quesiti a risposta multipla di SECONDA LINGUA (quesiti di grammatica di livello B1 per il Francese, lo Spagnolo, il Tedesco; quesiti di cultura e civiltà per il Russo, il Cinese e l’Arabo);
  • 20 quesiti a risposta multipla di CULTURA GENERALE;
  • 20 quesiti a risposta multipla di LINGUA ITALIANA.

Ecco le schede di esempio dei Test di Ammissione, complete di soluzioni, che potrai usare per esercitarti e prepararti al Test di Ammissione di quest’anno.

Prova comune:

  • Italiano, Cultura Generale, Inglese [download]

Seconda lingua:

Il tempo a disposizione per svolgere il test di ammissione è di 2 ore. Non è previsto alcun utilizzo di dizionario monolingue o bilingue né altro manuale di consultazione.

DOPPIA COMBINAZIONE. È possibile effettuare la prova di Seconda Lingua per un massimo di 2 delle lingue straniere sopracitate (Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo, Arabo o Cinese).

In questo caso il tempo a disposizione per svolgere tutte le prove è di 2 ore e 30 minuti.

Il punteggio minimo per il superamento del test di ammissione è di 51/100.

Il punteggio è calcolato assegnando 1 punto per ogni risposta corretta, 0 punti per ogni risposta non data o errata. A parità di punteggio, ha precedenza in graduatoria il Candidato il cui Modulo di Pre-immatricolazione risulti ricevuto per primo.

Per tutte le informazioni sull’Iscrizione al test di ammissione e l’Immatricolazione alla SSML CIELS Bologna, visita la pagina Come Iscriversi

PER ISCRIVERTI ALLA PROSSIMA SESSIONE DI TEST COMPILA IL Modulo di Pre-Immatricolazione

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento: contattaci!